Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali: lineacilento.it propone “W il dialetto cilentano”

Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali: lineacilento.it propone “W il dialetto cilentano”
Neve, Ostigliano

Il 17 gennaio 2023 ricorre l’undicesima edizione della “Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali”, istituita nel 2013 dall’Unione Nazionale delle Pro Loco al fine di salvaguardare e valorizzare questi patrimoni culturali. Ogni anno, infatti, la Giornata diventa un’occasione per le Pro Loco e altre realtà (associazioni, scuole, centri di lettura, biblioteche, università, ecc.) di organizzare innumerevoli attività in tutta Italia: dalla raccolta di libri in e sui dialetti, alle testimonianze video ed audio, fino a convegni, rappresentazioni teatrali, letture pubbliche di poesia e molto altro.

Anche quest’anno il sito www.lineacilento.it aderisce all’iniziativa con lo scopo di valorizzare e tutelare il dialetto cilentano. A tal proposito propone:

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte è nato ad Agropoli (Sa). Coltiva la sua passione per la scrittura attraverso contribuiti soprattutto di carattere culturale. Si occupa di tradizioni, con particolare attenzione alla componente religiosa, tramite ricerche originali e personali. Racconta il Cilento attraverso fatti e memorie. È stato ideatore e gestore del blog cilentoitalia e dal 2019 di lineacilento.it. Appassionato di gastronomia realizza volentieri anche articoli di cucina. Per contatti: info@lineacilento.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!